Consulenza e Realizzazione "su misura"
del TUO e-commerce

Fare un sito e-commerce non significa tirar su uno scaffale su cui mettere prodotti.
Significa creare un contenitore che faccia brillare i tuoi prodotti
che con il loro riflesso invogliano ad essere acquistati.

Progettare e sviluppare e-commerce "su misura"

Sviluppare un sito e-commerce che abbia successo è una sfida complessa, è un insieme di azioni e decisioni che devono essere intraprese con la giusta sequenza, perchè per avere un’attività di successo richiede una solida strategia di vendita e un lavoro a tempo pieno.

La progettazione di un e-commerce è il momento più importante perchè anche se la maggior parte delle sue funzionalità sembra assomigliarsi, le problematiche, i contesti e il target sono sempre unici. I benefici che si possono ottenere da una buona progettazione sono:

  • definizione dello scopo
  • confrontare l'idea con l'attuale mercato
  • decidere come realizzare il tutto
  • anticipare e gestire eventuali criticità
  • stimare tempi e costi di realizzazione e di gestione
  • capire se il business può funzionare

L'importanza di avere un e-Commerce, un negozio virtuale che ti mette in condizione di vendere ovunque, 24 ore su 24, gestendo in totale autonomia catalogo articoli, ordini, pagamenti ed incassi, promozioni speciali, magazzino e clienti.

Per avere successo nelle vendite online cosa occorre?

  • Acquisire traffico web di qualità
  • Avere idee chiare, budget ed un progetto vincente
  • Disporre di una piattaforma e-commerce intuitiva e funzionale
  • E-Commerce responsive e quindi fruibile su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, PC.

Passi Fondamentali per un e-commerce di successo

Per essere in grado di sostenere la grande concorrenza del mercato odierno è importante seguire questi step perchè senza analisi e strategia non c'è business che tenga.
Design Idea

Swot Analisi

SWOT, che sta per "Punti di forza, punti deboli, opportunità e minacce", ci aiuterà a identificare i tuoi punti di forza, individuare opportunità e contrastare la competizione.

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Pianificazione Progetto

Una proposta di valore è una promessa di valore da dare al cliente, individuarla permette al tuo e-Commerce di essere preferito rispetto a quello dei tuoi concorrenti.

Design Idea

Sviluppo e Realizzazione

Il tuo negozio online verrà progettato e sviluppato in funzione degli obbiettivi desiderati con molta attenzione alla Unique Value Proposition e all'Esperienza Utente.

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Misurazione Dati

Monitoraggio accessi, conversioni e vendite, analisi approfondite di campagne, eventi ed obbiettivi, il tutto per prendere le giuste decisioni al fine di aumentare i risultati e l'utile.

L'e-commerce facile da usare

Quali sono le funzionalità che lo distinguono da altri e-commerce?

Gestione del catalogo ampliata nelle funzionalità

Che tu voglia proporre poche decine o diverse migliaia di articoli, il pannello di controllo di un e-commerce professionale deve garantirti una gestione ottimale, semplice e veloce del tuo catalogo. Imposta le categorie di prodotti, gli attributi principali, le novità, le offerte speciali e molto altro ancora! Sincronizzazione tramite procedure di importazione ed esportazione di dati o tramite web services per integrazioni con software gestionali.

Semplificazione della gestione delle spedizioni e della comunicazione cliente

Prestashop permette di fornire informazioni chiare su trasporto e consegna del prodotto, di impostare fattori come peso o costo di spedizione sulla base di un ordine di importo minimo. Inoltre permette di comunicare al cliente ogni fase dell’ordine per rassicurarlo e mantenere vivo un rapporto di fiducia e fedeltà.

Tracciamenti avanzati e integrazione con strumenti di analisi

Per migliorare servizi e vendite è fondamentale affidarsi ai dati. Oltre a report personalizzati periodici, configuriamo Google Analytics insieme a diversi altri strumenti di analisi, integrandoli fra loro, così da ottenere info dettagliate su possibili ipotesi di miglioramento dell’esperienza e delle vendite future.

Schede prodotto e comunicazione studiate sulle aspettative dell’utente

Descrivi gli articoli in maniera efficace e coinvolgente per l’utente. Mostra il prodotto generando attrazione, emozione e motivazione. Fornisci le informazioni più rilevanti all’utente che si sentirà più sicuro nel procedere all’acquisto.

Predisposizione ad azioni di marketing multicanale

Un e-commerce per raggiungere il successo deve poter prevedere strumenti di marketing attuali ed efficaci come programmi di affiliazione, fidelizzazione, coupon e buoni sconto, integrazione con altri portali di aste o vendita online e strumenti di advertising di terze parti

Prestashop possiede tutte queste caratteristiche.

Multinegozio governato da un unico pannello di amministrazione

Prestashop ti offre la possibilità di avere un business diversificato se disponi di più negozi (ad esempio B2C e B2B, o realtà localizzate), mostrandoti con dominio e grafica differenti, ma gestendo tutto da un unico pannello di controllo. Ciò ti permetterà di risparmiare tantissime ore di gestione.

Gestione SEO tecnica migliore rispetto ai normali CMS

Prestashop ha una predisposizione di base per la SEO, ciò vi permette di avere alcuni aspetti dell’ottimizzazione già pronti e più velocemente implementabili.

Design unico studiato perfettemante per le tue esigenze

Utilizzare template acquistati online è il primo passo verso il fallimento delle vendite. Va studiato un design unico, basato su analisi, ma soprattutto allineato alla tua vera identità di brand. Per avere successo è necessario distinguersi e dialogare con i tuoi visitatori come non aveva fatto nessun altro prima di te.

Semplificazione del processo di acquisto rispetto ai carrelli classici

Percorsi di vendita e one page checkout che facilita l'acquisto, cio permette di aumentare sensibilmente il tasso di conversione e la motivazione dell’utente a concludere il processo d’acquisto.

Gestione ordini e sistema di pagamento per area geografica

PrestaShop gestisce l’ordine su una singola pagina, studiata per essere intuitiva e per portare facilmente l’utente a concludere l’ordine, ma è importante studiare i tuoi mercati di riferimento nel dettaglio e prevedere la gestione degli ordini e dei sistemi di pagamento mirati sulle esatte caratteristiche degli stessi.

Localizzazione tasse e valute personalizzata

Prestashop permette di riconoscere la posizione geografica dell’utente e calcolare le relative tasse o applicare una promozione dedicata a quello specifico paese. Consentire il pagamento in diverse valute a seconda delle preferenze dell’utente. Il tutto in totale allineamento con le linee guida SEO corrette per un progetto internazionale che abbia come obiettivo la visibilità organica.

Approccio Mobile-first con design ottimizzato per la fruizione da smartphone

Oggi traffico sui siti e-commerce proviene principalmente da fonte mobile. In questo caso ci concentriamo a sviluppare un design che sappia adattare le aree di comunicazione chiave ad una fruizione da smartphone, aumentando esperienza e motivazione all’acquisto dell’utente mobile.

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